Per questo ascoltiamo e accogliamo tutte le persone che ci interpellano e cerchiamo oltre alle parole (che sono sempre utili ma non sempre soddisfano le esigenze materiali) le risorse materiali quali: informazioni utili del territorio, risorse alimentari, sostegno economico per piccole spese alimentari, pagamento di utenze quali Luce, Gas e Acqua.
Naturalmente non ci crediamo i più bravi della classe che sanno risolvere ogni problema, anzi siamo degli incapaci, incompetenti, a volte ci sentiamo inutili per le grandi difficoltà che ci vengono addosso; ma abbiamo ricevuto un grande Dono / Talento che non vogliamo tenere nascosto. Lo vogliamo condividere e invitiamo chiunque a condividere con noi ciò che il Buon DIO ci ha dato.
A qualcuno gli ha dato l’intelligenza, a un altro il benessere, a un altro la sensibilità per farsi vicino a chiunque, a un altro una grande fede, a un altro essere capace di fare lavori utili, a un altro il tempo libero, a un altro … ci possiamo mettere ognuno di noi.
Siamo tutti invitati e chiamati a partecipare al grande banchetto che DIO Padre Buono ha organizzato per ciechi, zoppi, storpi, ricchi e poveri, miseri e intelligenti, sani e malati, pagani e fedeli, dove ognuno mette a disposizione quello che ha; anche solo la presenza, o comunque dà la propria parte di disponibilità.