I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Un Team ricco di esperienze!

La testimonianza di alcuni Catechisti del gruppo dei Cresimandi 2016


Un Team ricco di esperienze!

Sono Federico e faccio l'educatore da quattro anni.

Ho scelto di intraprendere quest’avventura perché adoro stare a contatto con i ragazzi e mi piace il fatto che per loro non sono solo un educatore con il quale fare attività, ma anche un amico che gioca, ride, scherza con loro e se serve, perché no (?!) trova il tempo anche per una bella chiacchierata.

Ho avuto la fortuna di ritrovarmi in un gruppo con altri ragazzi che hanno scelto di fare gli educatori come me, che hanno la mia stessa voglia di fare e di dare agli altri, e vi posso assicurare che insieme formiamo proprio un bel Team.

 

Ciao mi chiamo Luca, ho 18 anni e vivo a Lucrezia.

Faccio il catechista da quasi 2 anni ed il mio è un gruppo fantastico. Mi reputo un ragazzo simpatico, altruista e molto aperto a tutti.

Con gli altri catechisti mi trovo molto bene. Sono per me come una seconda famiglia. Riguardo al "fare" il catechista, sono un catechista che trova sempre l’occasione per scherzare, a volte sono proprio io il primo ad iniziare, però quando arriva il momento di lavorare, si lavora!



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento