I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Un nuovo Cammino, una nuova Avventura!!

Primo incontro del Gruppo dei Ragazzi di 3ª media


Un nuovo Cammino, una nuova Avventura!!

Ci siamo: è ripartito questa sera il cammino dei Ragazzi di 3ª media. Titolo di apertura: "Un nuovo cammino, una nuova avventura".

Catechisti e Ragazzi super entusiasti di ripartire, di rivedersi dopo la pausa estiva, di riabbracciarsi, di ridere e di scherzare insieme per un nuovo anno; un anno sempre più impegnativo in preparazione alla celebrazione del Sacramento della Cresima, che ognuno di noi affronterà al massimo delle proprie forze e potenzialità affinché la gioia di Gesù riempia sempre i nostri cuori.

Il tema principale del anno è la scoperta della figura del Padre nella propria vita di fede, dopo avere già lo scorso anno conosciuto quella di Gesù.

Quello di quest'anno sarà un cammino ricco di esperienze, novità, emozioni e tante riflessioni che permetteranno ai ragazzi di crescere interiormente oltre che esteriormente, visto che stanno diventando sempre più grandi!!

Oggi con il sorriso sulle labbra e con gli occhi pieni di gioia abbiamo riaperto il cammino con il momento dei racconti dell'estate passata e con i nuovi propositi per questa nuova avventura!

Con una grande carica e ricchi di entusiasmo ci apprestiamo ad affrontare il prossimo incontro in cui cominceremo a trattare il tema dell'anno! Dinanzi a noi si prospetta via via un cammino pieno di soddisfazioni e di esperienze che lasceranno un segno indelebile nei Ragazzi e in noi Catechisti!

un-nuovo-cammino-una-nuova

Un nuovo cammino, una nuova avventura

un-nuovo-cammino-una-nuova

Un nuovo cammino, una nuova avventura

un-nuovo-cammino-una-nuova

Un nuovo cammino, una nuova avventura

un-nuovo-cammino-una-nuova

Un nuovo cammino, una nuova avventura



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento