I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Siamo famiglia!

La 1G Famiglie dei Bambini di 4-5 anni e di 1ª elementare


Siamo famiglia!

Domenica 15 maggio, i Bimbi del Gruppi di Catechismo di 4 e 5 anni e di 1ª elementare, insieme ai genitori e ai rispettivi Catechistic, si sono incontrati alla Villa del Prelato di Fano per vivere una giornata sul tema “Siamo famiglia! Educare i figli alla gioia e alla vita”.

Proprio nel giorno della solennità liturgica di Pentecoste, il tema dello Spirito Santo è stato al centro della riflessione ma in realtà, fin da subito, è stato una Presenza nel nostro stare insieme.

Lo abbiamo incontrato con Antonietta che ci ha guidato durante la mattinata. Lo abbiamo visto ridere sui volti dei nostri Bimbi che lo hanno ascoltato nelle letture, dipinto e offerto sull’altare e Lo abbiamo scoperto nei genitori, che con tanta disponibilità hanno condiviso la propria esperienza.

Ci siamo fermati a riflettere su come percepiamo l’opera dello Spirito nelle nostre vite e, ancor più difficile ma non impossibile, ognuno di noi si è impegnato concretamente ad educare giorno per giorno la propria famiglia alla presenza dello Spirito Santo.

Per concludere il momento di raccoglimento tra il verde degli alberi, su un piccolo altare di pietra, che i Bimbi hanno decorato con fiori e pigne, abbiamo celebrato l’Eucarestia con don Sergio e ognuno di noi, in semplicità, ha dato il proprio contributo ai vari momenti della Santa Messa.

Non resta che ringraziare Dio per il dono dello Spirito Santo, che continua a chiamarci, e don Sergio che è sempre attento nel proporci nuove esperienza per vivere insieme la gioia di essere famiglia nella nostra Comunità parrocchiale.

a nome dei Catechisti
Lucia



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento