I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Ritiro di Avvento del Gruppo Chierichetti

Racconto della giornata trascorsa al Beato Sante


Ritiro di Avvento del Gruppo Chierichetti

Domenica 22 novembre, come ormai da tradizione, il Gruppo Chierichetti e Ministranti di Lucrezia ha fatto visita al convento del Beato Sante di Mombaroccio, per prepararsi spiritualmente all'inizio del Tempo di Avvento.

Anche se il tempo non era dei migliori, infatti ogni tanto cadeva qualche fiocco di neve e il vento non era sicuramente caldo, i più temerari del Gruppo hanno voluto trascorrere una mezza giornata insieme agli altri amici Chierichetti.

Il ritiro è stato diviso in tre momenti:

1. il servizio liturgico nella Santa Messa delle ore 11.00 nel convento del Beato Sante, un modo per rendere più gioiosa la celebrazione grazie alla presenza di 20 bambini e ragazzi sull'altare;

2. le attività con tema "la Generosità"; qui i chierichetti dovevano trovare delle situazioni di generosità nella loro vita quotidiana. Successivamente dovevano presentare delle proposte di generosità da fare all'interno del Gruppo dei Chierichetti; infine le proposte venivano votate e messe all'interno di un bersaglio in base ai voti ricevuti;

3. il gioco; non poteva mancare questo momento fondamentale per unire bambini e ragazzi di diverse età.

Il gruppo infine si è dato appuntamento a un altro momento importante, che sarà la celebrazione del Mandato ai Chierichetti vecchi e nuovi il prossimo 8 dicembre dove festeggeremo i passaggi di chi diventa Chierichetto, di chi dalla 1° media diventa Ministrante e di chi ha scelto di continuare questo cammino che va avanti ormai da 6 anni.

Ma intanto gustatevi le foto del nostro Album: Link dell'album

 

Il responsabile Alex

e il Gruppo Educatori

 

ritiro-di-avvento-del-gruppo

Attività nei gruppi

ritiro-di-avvento-del-gruppo

Attività nei gruppi

ritiro-di-avvento-del-gruppo

Pranzo al sacco


kiri, kirilucrezia

Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento