I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Ri-Partiamo!!

È ripreso il cammino famiglie e separati insieme alla parrocchia di Montemaggiore e Villanova.


Ri-Partiamo!!

Oggi siamo stati insieme per una scampagnata.
Base di appoggio il monastero di San Francesco in Rovereto.
Dopo la messa vissuta insieme, abbiamo camminato lungo un percorso ad anello che ci ha fatto gustare il bello delle nostre campagne, come se fossimo ancora in piena estate.
Al ritorno un pranzo al sacco nel cortile del monastero, ancora circondati dal verde.
Con calma, senza fretta, cullati dalla frescura della vegetazione che circonda questo luogo.

Durante la presentazione delle offerte nella messa, è stato letto questo pensiero.

“Gesù e i discepoli partirono di là e attraversarono tutta la Galilea”
Questo Gesù fa con i suoi discepoli nel vangelo di oggi, intraprende un viaggio di cui sappiamo già il finale, parla con loro durante il viaggio, li prende con sé, cammina davanti a loro, li guida.
Questo vorremmo essere il senso del nostro vederci quest’anno. Vorremmo insieme camminare, riscoprendo la sua presenza fra noi.
Portiamo all’offertorio un cesto pieno di nodi, lo scopo non è quello di farci pensare a tutte le cose non risolte, ma, al contrario vorremmo fosse l’invito a pensare al nodo al fazzoletto che le nostre nonne facevano per ricordarsi qualcosa di veramente importante… Cosa dobbiamo ricordarci di così importante? Gli appuntamenti del nostro cammino insieme!!
La nostra preghiera e quella di far diventare questi appuntamenti così importanti da non essere dimenticati, per poter fare ancora un pezzo di strada insieme ad un vecchio amico, in allegra compagnia gli uni degli altri.

E prima di andare ognuno ha preso il suo nodo pro-memoria con il calendario delle date.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento