I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Ragazzi, ci vediamo il Giovedì!

E' ripartita l'attività della Pastorale Giovanile della nostra parrocchia


Ragazzi, ci vediamo il Giovedì!

Giovedì 21 Settembre con l'Aperi-cena di Fine Estate è ufficialmente iniziato il nuovo anno per tutti i Gruppi Giovani della nostra parrocchia!

La serata è stata divisa in due parti: la prima parte, dedicata solo ai "più grandi" (99, 2000, 2001 e 2002), si è svolta nella palestra parrocchiale dove i ragazzi hanno condiviso una cena a buffet e un momento di ballo.

La seconda parte della serata ha visto l'arrivo dei cresimandi 2018 che insieme con i tutti gruppi giovani si sono cimentati in una folle caccia al tesoro in bicicletta per le vie di Lucrezia.

Come da tradizione i Cammini dei vari Gruppi Giovani, che si sviluppano con tematiche proprie, si sovrappongono in alcune occasioni durante l'anno: la festa di inizio anno, i ritiri di avvento e quaresima, la veglia del Giovedì Santo e la veglia per i Cresimandi. 

Per tutto il resto dell'anno i Cammini del dopo-cresima si svolgono divisi in gruppi per fasce d'età, affrontando cammini distinti: il Gruppo Giovani 2002 ed il Gruppo Giovani Triennio (2000/2001) si incontrano con i loro animatori tutti i giovedì sera alle 21:00 nelle stanze della palazzina della catechesi, mentre il Gruppo Giovani 99 (in parte presenti al giovedì come animatori dei cresimandi), si incontra il venerdì sera con cadenza quindicinale, sempre alle ore 21:00.

 

 

 



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento