Ragazzi, ci vediamo il Giovedì!

E' ripartita l'attività della Pastorale Giovanile della nostra parrocchia

Ragazzi, ci vediamo il Giovedì!

Giovedì 21 Settembre con l'Aperi-cena di Fine Estate è ufficialmente iniziato il nuovo anno per tutti i Gruppi Giovani della nostra parrocchia!

La serata è stata divisa in due parti: la prima parte, dedicata solo ai "più grandi" (99, 2000, 2001 e 2002), si è svolta nella palestra parrocchiale dove i ragazzi hanno condiviso una cena a buffet e un momento di ballo.

La seconda parte della serata ha visto l'arrivo dei cresimandi 2018 che insieme con i tutti gruppi giovani si sono cimentati in una folle caccia al tesoro in bicicletta per le vie di Lucrezia.

Come da tradizione i Cammini dei vari Gruppi Giovani, che si sviluppano con tematiche proprie, si sovrappongono in alcune occasioni durante l'anno: la festa di inizio anno, i ritiri di avvento e quaresima, la veglia del Giovedì Santo e la veglia per i Cresimandi.

Per tutto il resto dell'anno i Cammini del dopo-cresima si svolgono divisi in gruppi per fasce d'età, affrontando cammini distinti: il Gruppo Giovani 2002 ed il Gruppo Giovani Triennio (2000/2001) si incontrano con i loro animatori tutti i giovedì sera alle 21:00 nelle stanze della palazzina della catechesi, mentre il Gruppo Giovani 99 (in parte presenti al giovedì come animatori dei cresimandi), si incontra il venerdì sera con cadenza quindicinale, sempre alle ore 21:00.