Quando siamo noi il viaggio di Dio

Nuovo appuntamento dell'iniziativa "Le donne prendono la Parola"

Quando siamo noi il viaggio di Dio

Con piacere vi invitiamo sabato 16 gennaio a partecipare a Le donne prendono la Parola, una serata organizzata insieme al settore Adulti dell’Azione Cattolica di tre parrocchie: Lucrezia, Fenile e Bellocchi. L’occasione è per approfondire e cogliere nel Vangelo alcuni aspetti che uno sguardo femminile può aggiungere grazie alla sua sensibilità e intuizione.

L’inizio è previsto per le ore 18, presso la sala parrocchiale di Bellocchi, con un’introduzione sul tema dell’ incontro “Quando siamo noi il viaggio di Dio”. Un viaggio ha il potere di aprire orizzonti nuovi, il bagaglio di conoscenze con cui si era partiti, modifica la prospettiva del mondo, le aspettative, prepara a nuove partenze. Il sussidio dell’anno dell’Azione Cattolica Italiana invita a rileggere il Vangelo dell’anno liturgico, partendo dal brano della visitazione (Lc 1,39-56) e dalla frase «Si alzò e andò in fretta». Noi partiremo proprio da questo brano. Seguiranno dei laboratori con attività per “entrare” in alcuni brani di Vangelo. Nella condivisione e per la conclusione saremo aiutati da Daniela Dalle Ave.

La cena è a buffet e ognuno è invitato a portare qualcosa. Infine, dopo cena, alcuni amici ci proporranno di compiere un viaggio attraverso canzoni, immagini, storie. Si può arrivare in qualsiasi momento della serata e partecipare per quello che è possibile a ciascuno. È un incontro per uomini e donne, interessante per tutti. Per i bambini è organizzato uno spazio di intrattenimento.

Carmen, Antonietta e Loretta

Le donne prendono la Parola - 16 gennaio 2016