I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Quando siamo noi il viaggio di Dio

Nuovo appuntamento dell'iniziativa "Le donne prendono la Parola"


Quando siamo noi il viaggio di Dio

Con piacere vi invitiamo sabato 16 gennaio a partecipare a Le donne prendono la Parola, una serata organizzata insieme al settore Adulti dell’Azione Cattolica di tre parrocchie: Lucrezia, Fenile e Bellocchi. L’occasione è per approfondire e cogliere nel Vangelo alcuni aspetti che uno sguardo femminile può aggiungere grazie alla sua sensibilità e intuizione.

L’inizio è previsto per le ore 18, presso la sala parrocchiale di Bellocchi, con un’introduzione sul tema dell’ incontro “Quando siamo noi il viaggio di Dio”. Un viaggio ha il potere di aprire orizzonti nuovi, il bagaglio di conoscenze con cui si era partiti, modifica la prospettiva del mondo, le aspettative, prepara a nuove partenze. Il sussidio dell’anno dell’Azione Cattolica Italiana invita a rileggere il Vangelo dell’anno liturgico, partendo dal brano della visitazione (Lc 1,39-56) e dalla frase «Si alzò e andò in fretta». Noi partiremo proprio da questo brano. Seguiranno dei laboratori con attività per “entrare” in alcuni brani di Vangelo. Nella condivisione e per la conclusione saremo aiutati da Daniela Dalle Ave.

La cena è a buffet e ognuno è invitato a portare qualcosa. Infine, dopo cena, alcuni amici ci proporranno di compiere un viaggio attraverso canzoni, immagini, storie. Si può arrivare in qualsiasi momento della serata e partecipare per quello che è possibile a ciascuno. È un incontro per uomini e donne, interessante per tutti. Per i bambini è organizzato uno spazio di intrattenimento.

Carmen, Antonietta e Loretta

quando-noi-siamo-il-viaggio

Le donne prendono la Parola - 16 gennaio 2016

quando-noi-siamo-il-viaggio

Le donne prendono la Parola - 25 giugno 2015

quando-noi-siamo-il-viaggio

I Vangeli al femminile



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento