Pronti per la festa?

Verso la 31ma edizione della Giostra dei Quartieri

Pronti per la festa?

Carissimi,

con il presente editoriale ancora una volta ho il piacere di accompagnare la stampa del giornalino “Casanostra”, che anche quest’anno giunge nelle nostre case, per presentare la 31ma edizione della Giostra dei Quartieri della nostra Comunità di Lucrezia.

Con il particolare coinvolgimento di tante persone lo scorso anno abbiamo celebrato il Trentesimo anniversario della nascita di questa importante iniziativa lucreziana; la medesima passione e la stessa generosità dei membri del Comitato della Giostra dei Quartieri – una realtà molto bella e vivace della nostra Parrocchia –, hanno reso possibile anche quest’anno l’ideazione, la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione dell’odierna 31ma edizione della Giostra 2017.

Senz’altro balzerà all’attenzione di tutti la novità della presente edizione per il coinvolgimento diretto e maggiore dei bambini e dei ragazzi della nostra Comunità. Infatti, molti dei giochi e dei momenti di festa sono stati pensati e preparati proprio per i più piccoli di Lucrezia, sia per infondere nelle giovani generazioni un maggiore spirito di coinvolgimento ai momenti importanti della vita di paese, sia per facilitare tra loro, con altrettanta importanza, il sempre difficile processo d’aggregazione. È innegabile quanto anche la festa della Giostra dei Quartieri sia un’occasione più che utile per educare tante persone al senso e al valore civico dello stare insieme, nonché allo spirito di fraternità e di collaborazione che caratterizza da sempre gli abitanti di Lucrezia.

Preziosissimo e lodevole in tutto questo l’impegno del Comitato della Giostra, che con riconfermato slancio ha pensato e studiato come rinnovare molte cose, pur mantenendo in esse un forte legame di continuità con la tradizione degli anni precedenti.

All’intero Comitato della Giostra 2017, ai molti Volontari, agli Sponsor, ai tanti partecipanti e a tutti gli amici di Lucrezia ancora una volta il più sincero e riconoscente ringraziamento, con l’augurio che anche la 31ma festa della Comunità sia quanto mai bella e gioiosa per tutti.

don sergio,
parroco