I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Piano piano cresceremo anche noi!

Iniziato con allegria il cammino dei Bambini di 1ª elementare


Piano piano cresceremo anche noi!

Se cerchi l'infinito
lo troverai nel sorriso di un bambino
abbi cura di quel sorriso
è l'anima del mondo.

Siamo il gruppo dei catechisti di prima elementare e ci piace iniziare la nostra presentazione con questa frase per testimoniare il nostro affetto per tutti i fanciulli che ci sono stati affidati in questo anno catechistico. Siamo pronti a colorare, con loro, momenti indimenticabili,  a passare del tempo diversamente dal solito, a trasformare le nostre stanze in una casa sempre aperta,  dove tutti possano sentirsi amati ed abbracciati.

Il 20 settembre c'è stato il primo incontro e abbiamo avuto davvero tante presenze, veramente grazie a questi splendidi genitori per la loro numerosa presenza, oltre 40 i bambini.

Nei prossimi incontri i piccoli del 2010 saranno divisi in gruppi, ci sarà il gruppo dei gufetti con le catechiste Anita, Virginia e Letizia,  il gruppo delle farfalle con Verusca e Roberta ed infine il gruppo delle Api con  tre ragazzi Jacopo, Lorenzo e Giammarco e Sara.

Quest'anno il nostro verbo più usato sarà camminare, perché davanti abbiamo una strada da percorrere, sì, questa è la nostra Gioia: "Camminare con Gesù per conoscerlo nel profondo", insieme ai magnifici e bellissimi bambini di prima elementare.

Sara e tutti i catechisti

piano-piano-cresceremo-anche-noi

Bambini 1ª elementare

piano-piano-cresceremo-anche-noi

Bambini 1ª elementare

piano-piano-cresceremo-anche-noi

Bambini 1ª elementare

piano-piano-cresceremo-anche-noi

Bambini 1ª elementare



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento