I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Perchè non anche tu?

Nuovo Bando per il Servizio Civile Nazionale


Perchè non anche tu?

31 progetti in Italia per 152 volontari e 29 progetti all’estero per 337 volontari: quasi 500 giovani tra i 18 e i 29 avranno l’opportunità di vivere un'importante esperienza con FOCSIV, il primo ente di invio all’estero con il 44% dei posti messi a bando dal Servizio Civile Nazionale, e i suoi Soci. È possibile candidarsi fino alle ore 14:00 del 26 giugno 2017.

Nei progetti all’estero, i volontari s’impegneranno come “caschi bianchi” in aree di conflitto sociale, con il fondamentale compito di prevenire situazioni di disagio umano, culturale ed economico mediante attività di promozione dello sviluppo volte alla creazione di percorsi di pace, alla tutela dei diritti umani e al superamento delle condizioni di ingiustizia sociale nei diversi e molteplici ambiti progettuali, da quello economico e  gestionale a quello socio-educativo e sanitario a quello rurale e ambientale.

Nei progetti realizzati in Italia, i giovani avranno la possibilità di conoscere le problematiche del territorio, di svolgere attività di sensibilizzazione e vivere esperienze di condivisione dei valori civili. FOCSIV e i suoi Soci propongono una significativa esperienza formativa e di crescita personale attraverso cui contribuire, a livello nazionale e internazionale, a processi di coesione sociale e di impegno civile. Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo serviziocivile@focsiv.it.

Per Informazioni vedianche il profilo Facebook

 



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento