I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Parte l'Oratorio Estivo di Lucrezia

Ecco il servizio estivo della Parrocchia per le famiglie di Lucrezia ed oltre


Parte lOratorio Estivo di Lucrezia

"L'Oratorio fa il giro del mondo" questo è il tema scelto per la prima esperienza di Oratorio Estivo proposto per la prossima Estate 2016 dall'Oratorio della Parrocchia di Lucrezia.

Risultato di un paziente e attento lavoro di ascolto delle esigenze delle famiglie di Lucrezia e degli interessi dei Bambini e dei Ragazzi delle scuole Elementari e Medie, l'Equipe dell’Oratorio ha studiato ed è felice ora di promuovere per l’Estate 2016 un progetto educativo a tutto tondo, non solo offrendo un servizio di gestione del tempo libero dei ragazzi, ma attivando con originalità alcuni laboratori esperienziali finalizzati allo sviluppo della creatività di quanti vi prenderanno parte.

Un progetto quello dell’Oratorio Estivo che nasce con l'obiettivo di mettersi accanto ai bisogni delle famiglie durante il tempo delle vacanze scolastiche dei loro figli, offrendo a genitori, bambini e ragazzi una proposta ludico-culturale, per non lasciare che l'estate si trasformi in un “tempo morto" e diseducante.

Avvalendosi della competenza e della disponibilità di un team di Operatori ad hoc, l’Équipe dell’Oratorio di Lucrezia vuole far sì che le vacanze scolastiche di tanti ragazzi siano un momento che consenta a ciascuno di sviluppare le proprie attitudini e la propria creatività attraverso le più svariate forme espressive e usando con originalità i diversi linguaggi delle arti e della cultura.

parte-l-oratorio-estivo-di

Oratorio Lucrezia Estate 2016



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento