I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Noi ci siamo preparati

Attività del Gruppo Bimbi 4-5 per la Festa della Mamma


Noi ci siamo preparati

Con nostra grande sorpresa e gioia, sabato 7 maggio, minuto dopo minuto, i Bimbi del Gruppo di 4 e 5 anni, muniti di una gran voglia di fare e di divertirsi, sono arrivati al GP2. Erano più di quelli che ci aspettavamo.

Pensavamo che non venissero in molti, perché la giornata sarebbe stata impegnativa per loro, dalle 10:00 alle 16:30 no stop! Invece…

Prima del pranzo abbiamo realizzato un regalo per la Festa della Mamma, con tanto di biglietto e poesia che quasi tutti hanno imparato a memoria.

Il pranzo è stato un momento di aiuti reciproci: chi portava il pane, chi il formaggio, chi i pomodori, chi le mele... volevano tutti fare qualcosa! C'era anche chi, in cucina, raccoglieva le briciole di pane per mangiarsele, per poi esclamare estasiato: "mmh... sono buonissime!”.

Dopo il pranzo è arrivato il momento di giocare. Giochi nuovi che i Bimbi hanno accettato con entusiasmo e con molta collaborazione, facendo divertire anche noi grandi, ma che ben presto si sono dovuti concludere perché le mamme o i papà arrivavano. Era già ora di tornare a casa! Mah...fino all'ultimo si lavora...!

Così, quando si presentava una mamma, per prendere il bimbo/a, tutti insieme le dicevano la poesia.

Wow che giornata! Impegnativa sì, ma ricca di soddisfazione!

Grazie Piccoli, grazie famiglie, questo sarà un bel ricordo per tutti noi.

Giannina,
per i Catechisti del
Gruppo Bimbi 4-5- anni



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento