Maestro dove abiti? Venite e Vedrete

Domenica 10 dicembre il primo incontro interparrocchiale per i giovani 18+

Maestro dove abiti? Venite e Vedrete

Domenica 10 Dicembre, alle ore 17:00 presso i locali della Barca di Tavernelle, si svolgerà il primo incontro destinato ai giovani 18+, organizzato dalle parrocchie di Tavernelle, Saltara, Calcinelli, Monte Maggiore, Villanova, Cartoceto e Lucrezia, rinominate per l'occasione Metauropoli. Si tratta di un nuovo progetto, organizzato da un'equipe di animatori delle varie parrocchie, sotto la guida di don Steven Carboni, destinato a colmare un vuoto che c'è in quasi tutte le realtà della zona, ovvero di momenti di formazione e cammini per i giovani universitari, che spesso si ritrovano a fare gli animatori dei ragazzi più piccoli senza avere per loro stessi un cammino dedicato.

Il primo incontro  si inserisce nel percorso di avvicinamento al Sinodo dei Giovani, che culminerà nel prossimo agosto con l'incontro con il Papa a Roma, ed ha come titolo Venite e Vedrete, non solo l'invito a seguire Gesù, ma anche un invito a cogliere questa occasione per vivere insieme un momento di crescita e riflessione, da condividere con i giovani della zona.

L'appuntamento è per domenica alle 17:00, a Tavernelle per un momento di incontro e riflessione a cui seguirà una cena in parte offerta e in parte alla gluppa.