Lungo le nostre strade

Incontro di preghiera con i simboli della GMG 2016

Lungo le nostre strade

La Giornata Mondiale della Gioventù – GMG 2016 – si sta avvicinando e ieri sera la nostra Parrocchia ha accolto i simboli che i giovani italiani porteranno a Cracovia a Luglio: una copia del Crocefisso di San Damiano e una copia della Statua della Madonna di Loreto che, dalla domenica delle Palme dello scorso anno stanno girando per tutte le Diocesi italiane per accompagnare i giovani nella preparazione di questo grande evento.

Dal 1987, anno della prima GMG, ad ogni appuntamento in giro per il mondo i giovani italiani hanno sempre portato questi doni alle Comunità ospitanti, doni che sono simbolo dei due misteri centrali della nostra fede: il mistero dell'incarnazione e il mistero pasquale.

Accogliere questi simboli ci ha permesso di fermarci in un momento di riflessione, di preghiera e di meditazione sul "SI" di Maria, sul "SI" di Francesco d'Assisi e sul "SI" che ogni giorno, nella nostra vita, anche noi siamo chiamati a dire a Cristo.

DOCUMENTO

ALBUM
Clicca qui per vedere l'album.