I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Lucrezia in volo per Riga

In partenza per il "Pellegrinaggio di fiducia sulla terra" di Taizé


Lucrezia in volo per Riga

Il prossimo incontro europeo dei giovani di Tazé si terrà in Lettonia nella città e nella regione di Riga, dal 28 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017.

L’incontro riunirà decine di migliaia di giovaniprovenienti da tutta Euraopa in una nuova tappa del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra", iniziato da frère Roger, alla fine degli anni 70.

Questo incontro sarà il primo incontro europeo organizzato da Taizé sul mare Baltico. In questa città di tradizione luterana, dei legami profondi esistono fra cristiani di diverse confessioni. I responsabili delle Chiese cattolica, ortodossa, luterana e battista della Lettonia hanno firmato la lettera d’invito.

Sarà inoltre la prima volta che un incontro europeo si terrà in una città con moltissimi credenti ortodossi.

Ci rallegriamo di incontrare i cristiani della Lettonia, di pregare con loro, di cercare Dio insieme e di aprire nuovi cammini di solidarietà e di pace in Europa.

Come è stato lo scorso anno a Valencia in Spagna, la nostra Parrocchia sarà presente a Riga con un Gruppo di Giovani, che nelle prossime settimane inizieranno la loro preparazione spirituale e logistica.

LINK:
http://www.taize.fr/it_article20661.html



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento