Lucrezia a Taizè 2015
Tutti pronti per una nuova avventura dello Spirito

È nello spirito della gioia che ha inizio il prossimo viaggio dei giovani della nostra Comunità parrocchiale alla volta della Comunità Monastica Ecumenica di Taizè.
In questi ultimi tre anni, per ben quattro volte ci ciamo recati a Taizè, vivendo, sia a livello personale sia come gruppi diversi tra loro, un’unica esperienza indimenticabile di alta spiritualità.
Questo'anno, 2015, il viaggio a Taizè si caratterizza dal ricordo del decimo anniversario della morte del suo fondatore, fra Roger Schutz, e dal 75mo anno della nascita di questa comunità monastica, rinnovato centro spirituale all’interno della vita della Cristianità.
È un nuovo monachesimo, una nuova forma di vita spirituale, quello che si può incontrare in questo piccolo angolo della Borgogna francese. Un villaggio immerso in un verde incantevole a pochi chilometri dall’antica abbazia di Cluny, un tempo centro spirituale per tutto l’Europa cristiana medioevale.
Uno spazio, Taizè, di ritrovata e di possibile comunione tra Confessioni cristiane diverse, tutte però animate dal desiderio di seguire e di costruire ponti di fraternità in ogni angolo della terra, cristiani alla sequela condivisa di Cristo.
Messaggio!
Non ci sono commenti