Le donne prendono la Parola

"Quando noi siamo il viaggio di Dio" è stato il tema del secondo appuntamento

Le donne prendono la Parola

COLMA DI GRAZIA, INSIEME, ANDARONO E TORNARONO, CURA E PROTEZIONE

Queste le parola chiave che hanno accompagnato l'incontro interparrocchiale di Azione Cattolica di sabato 16 gennaio di Bellocchi, Fenile e Lucrezia per il 2° appuntamento: “Le donne prendono la Parola”.

È stata un’opportunità offerta a tutti di meditare la Parola di Dio con uno sguardo al femminile, prendendo spunto da versetti del Vangelo sul tema del viaggio, “Quando siamo noi il viaggio di Dio”, dilatando i confini di una lettura abituale.

Noi persone, noi Chiesa, che in viaggio verso Dio siamo sollecitati a un processo di cambiamento interiore profondo e di conversione autentica.

Quale figura femminile può accompagnarci e sostenerci durante il nostro viaggio se non quello di Maria, ragazza, sposa  e madre colma di grazia? Chi può indicarci come colmare i nostri vuoti, le nostre pochezze se non il suo  esempio di tenerezza e di amorevole donna che ha saputo vivere nella ordinarietà la straordinaria novità del Vangelo, fatto carne nel suo grembo?

Un invito a generare gioia e speranza contrapposte a tristezza, angoscia e fragilità della nostra vita quotidiana nell’accettazione più vera e rinnovata del nostro SI’ al Signore, perché LUI è con noi tutti i giorni e non ci lascia mai camminare da soli.

le-donne-prendono-la-parola

Vesperale del 16.01.2016