La vera vocazione è insopprimibile !

Settimana della Comunità - Momento di Preghiera

La vera vocazione è insopprimibile !
La settimana della Comunità è iniziata con un incontro di preghiera celebrato in adorazione del Santissimo.

La testimonianza del nostro compaesano e amico don Mirco, attuale parroco nella parrocchia di Orciano, ha toccato il cuore di tutti con la sua semplicità, con verità e profondità di fede.

《Dio apre, unisce 》 dice 《quando viviamo un’esperienza di fede ti dona una gioiosa disponibilità verso tutti. Quando viviamo nel peccato e non ci confessiamo viviamo con un atteggiamento di chiusura. Invece la vicinanza a Dio ti dona una gioia e un’apertura incredibile.》

Raccontandoci il suo personale incontro con Gesù, ci ha trasmesso quanto la vera vocazione sia insopprimibile, se viene da Dio niente la può ostacolare o fermare, è davvero insopprimibile!

Viviamo in un momento particolare e bello in cui la Chiesa ha una grande apertura, dobbiamo viverlo al massimo. Tante sono le cose da fare in una parrocchia, ma ci ha invitato ad abbandonarci al dono della vita a Dio, senza timore, perché poi ci riempie di vita.

Ha concluso con un augurio di cuore, citando Santa Camilla Battista: 《Cammina, corri, vola nella via di Dio. I virtuosi camminano, i sapienti corrono, gli innamorati volano. Se puoi correre, non camminare. Se puoi volare, non correre, perché il tempo si è fatto breve.》

Alessandra Franceschetti