I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

È tempo di fare la scelta della scuola

Serata informativa per i ragazzi e per i genitori di 3ª media


È tempo di fare la scelta della scuola

Le Scuole Don Luigi Orione di Fano, presenti sul territorio come Istituto Tecnico Industriale (indirizzi meccatronico e informatica) e come Istituto Professionale (indirizzi meccanico-auto ed elettrico), hanno promosso un’iniziativa sul tema “La scelta educativa” in collaborazione con la Parrocchia San Apollinare di Lucrezia.

La scelta e l’emergenza educativa sono un tema che manifesta la sua centralità indubbiamente con iniziative che mettano in sinergia le scuole cattoliche con le famiglie e le parrocchie sono certamente una risposta fattiva ed un atto condiviso di responsabilità sul tema imperante dell’educazione.

Mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 21 e mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 21 pertanto la parrocchia si apre alle Scuole Don Orione per condividere con il Dirigente Scolastico, prof. Roberto Giorgi, un momento di confronto e di condivisione con i ragazzi delle terze medie e con le famiglie sul tema de’ “La scelta educativa”.

In quell’occasione sarà presentata anche la proposta educativa delle Scuole Don Orione di Fano.

Gli incontri si terranno nei locali parrocchiali in via San Paolo, 1 Lucrezia.

Prof. ssa Elisabetta Giorgi
Vicepreside Istituto Tecnico Industriale
"Don Luigi Orione" di Fano



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento