La nuova stanza dei Chierichetti

Iniziano i lavori per la realizzazione della nuova stanza dei Chierichetti

La nuova stanza dei Chierichetti

Giovedì 10 settembre sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova stanza del Gruppo dei Chierichetti e Ministranti di Lucrezia.

La nostra Parrocchia, infatti, ha reso disponibile una stanza, utilizzata fino a qualche settimana fa come ripostiglio, e ora, grazie al lavoro di alcuni volontari, sta per essere trasformata in una stanza da utilizzare sia per gli incontri domenicali del Gruppo, ma anche come nuova Sacrestia Chierichetti per le celebrazioni della Parrocchia.

Inizialmente la stanza è stata svuotata del suo contenuto, pulita dalla polvere e dalle ragnatele; successivamente si sono succeduti lavori di muratura, di impiantistica idraulica ed elettrica e di tinteggiatura. Molte di queste cose sono state fatte dagli stessi Ministranti, i ragazzi di 1ªe di 2ª Superiore.

Al termine di questi lavori si pensava di mettere in posa un parquet, così da poter anche stare seduti per terra durante gli incontri. Verranno acquistati anche due armadi, dove custodire le tuniche, un mobiletto per gli oggetti liturgici e, infine, un pannello di sughero da attaccare al muro per appendere foto, cartelloni ed altro ancora.

Con questo articolo vogliamo, intanto, ringraziare i volontari per l'aiuto che ci hanno dato e chi, prossimamente, vorrà darci una mano.

Il responsabile Alex

Gli Educatori Chierichetti