I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Il sole tra le dita

Proposta editoriale per il mese di Novembre


Il sole tra le dita

Questo mese vi proponiamo una storia quanto mai attuale con risvolti a tratti anche inaspettati: “Il sole fra le dita” di G. Clima ed. San Paolo.

IL LIBRO
Dario ha sedici anni. È un tipo difficile da trattare, ne sanno qualcosa i suoi insegnanti. Vive con la madre con la quale comunica poco o nulla. Il padre non c'è più, ha abbandonato la famiglia quando Dario era solo un bambino portando via con sé gli ultimi ricordi felici e il suo rassicurante abbraccio. Da allora Dario vive allo sbando. A scuola, dopo l'ennesimo scontro, il preside decide di assegnarlo per punizione a un servizio di assistenza "volontario" a uno studente disabile. E così Dario conosce Andrea, detto Andy, immobilizzato su una sedia a rotelle e incapace di comunicare. Dario e Andy. Non potrebbero essere più diversi, ma una straordinaria avventura "on the road" ribalterà tutti gli schemi.

L'AUTORE
Scrittore e illustratore per ragazzi, ha pubblicato moltissimi libri per diverse fasce d’età, libri per la prima infanzia, albi illustrati, narrativa per i primi lettori e romanzi per ragazzi. Tiene numerosi incontri e laboratori nelle scuole di tutta Italia sulla lettura e la scrittura, proponendo la letteratura per ragazzi come strumento privilegiato per leggere e comprendere la realtà contemporanea. Per questo molte sue storie toccano temi quali il disagio, la diversità, la difficoltà di crescere, le relazioni, l’intercultura, l’integrazione.
È autore di numerosi libri per adolescenti e preadolescenti, fra i quali L’albero delle storie, Piemme 2015, Il sole fra le dita, San Paolo 2016, Continua a camminare, Feltrinelli 2017.
È membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per l’Infanzia. I suoi libri sono stati tradotti in una quindicina di lingue.
Il sole fra le dita, pubblicato da San Paolo Edizioni, ha ricevuto il Premio Andersen 2017 come miglior libro oltre i 15 anni.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento