I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Apostolato della Preghiera


Apostolato della Preghiera a Lucrezia

A seguito della riunione con il parroco, si rinnova completamente l’attività e la proposta del Gruppo dell’Apostolato della Preghiera della nostra Parrocchia di Lucrezia. Grazie alla dedizione e all’impegno di Antonia Maccioni, che da molti anni promuove la sensibilizzazion...

Continua a leggere

L'Apostolato della Preghiera (AdP) è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l'Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L' AdP propone tre impegni fondamentali:

1) l'Offerta quotidiana

2) la Consacrazione

3) la Riparazione.

Attraverso l'invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle "gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono" (GS, 1).

Il Gruppo dell'Apostolato della Preghiera si incontra nella Cripta Emmaus della Parrocchia il 1° e il 3° venerdì di ogni mese alle ore 15:30.

Antonia Maccioni

    +39 +39 338 1265870

    info@parrocchialucrezia.it