Grazie al vescovo Armando e alla Diocesi

Realizzato il primo step dei lavori per il Nuovo Centro Parrocchiale

Grazie al vescovo Armando e alla Diocesi

Non è una ruffianata ma una questione di vera riconoscenza il "grazie" di tutta la nostra Comunità parrocchiale al vescovo Armando e al Consiglio Diocesano per gli Affari Economici della nostra Diocesi.

In vista dell'inizio dei lavori di costruzione del Nuovo Centro Parrocchiale "papa Francesco" di Lucrezia, come Parrocchia avevamo la grossa difficoltà di affrontare da soli la copertura dei costi per le spese dello spostamento della cabina Enel, dell'abbattimento dell'ex Cinena e dell'ex Asilo parrocchiale, nonché come mettere economicamente mano ai costi per i lavori di scavo per il Nuovo Centro Parrocchiale.

Essendo già in difficoltà a fare fronte mensilmente ai precedenti mutui (cioé debiti), come Parrocchia non eravamo certo nella possibilità finanziaria di prenderci carico di questa ulteriore spesa. Al fine di non rischiare di perdere il contributo stanziato da quasi dieci anni dalla Conferenza Episcopale Italiana (8x1000), sono intervenuti il vescovo Armando e il Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, per mettere la nostra Parrocchia nella serena condizione di iniziare i lavori del Nuovo Centro, individuando direttamente le maestranze della Curia e finanziando interamente le opere.
Senza il loro intervento avremmo dovuto rinunciare al contributo CEI, perdere la possibilità di un Nuovo Centro parrocchiale, e restare ancora per diversi decenni in una situazione logistica veramente penalizzante.

Come forma migliore di ringraziamento continuamo insieme a credere nella qualità del nostro lavoro pastorale e ad impegnarci l'un l'altro perché la nostra Comunità continui ad essere una bella Comunità parrocchiale.

Ancora un grazie sincero a loro, al Vescovo e al CDAE!

Il Signore continui a benedire l'opera buona di tutti!

don sergio, parroco

Lavori abbattimento ex Cinema

Lavori abbattimento ex Cinema

Lavori abbattimento ex Asilo