Giovani di Parola

L'Azione Cattolica Giovani presenta la una nuova formula

Giovani di Parola

Con una lettera l'Azione Cattolica Giovani presenta la una nuova formula dell'ormai consolidata serie di appuntamenti di Giovani di Parola. Quest'anno ci sono novità sia per gli studenti universitari fuori sede, grande nodo delle nostre comunità, sia per i fidanzati (e non solo).

Ciao!
Ti scriviamo per presentarti Giovani di Parola, un progetto che portiamo avanti da qualche anno come settore Giovani dell’Azione Cattolica della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Si tratta di un cammino composto da alcuni incontri per giovani (dai 19 anni) sulla Parola. Quest’anno abbiamo pensato a una nuova formulazione in grado di coinvolgere sia coloro che vogliono seguire questa proposta all’interno delle loro comunità, sia per chi invece studia lontano dalla propria città e desidera comunque mantenere un collegamento con gli altri giovani del gruppo.

Ecco che nasce Giovani di Parola globetrotter, che sarà disponibile per tutti coloro che vorranno sul sito www.acfano.it, dove in date precise pubblicheremo tutto il materiale necessario. Per le principali città degli studenti fuorisede, saranno anche attivate delle collaborazioni per far sì che i nostri giovani possano incontrarsi fra loro, facendo rete con l’Azione Cattolica del luogo.

Le date in cui pubblicheremo il materiale saranno:

• venerdì 17 novembre 2017
                    Gv 4,1-42  don Francesco Londei
  • venerdì 23 febbraio 2018
                    Gv 5,1-9 don Diego Fascinetti
  • venerdì 20 aprile 2018
                    Lc 5,4-10 don Vincenzo Solazzi

Per quanto riguarda i giovani – sempre della medesima fascia d’età – che hanno piacere di riflettere su tematiche inerenti il fidanzamento e la vita di coppia, anche al di là dell’essere fidanzati, da quest’anno proponiamo tre appuntamenti Giovani di Parola in love. Delle copie di sposi ci aiuteranno, di volta in volta, ad affrontare argomenti cardine della vita affettiva.
Questa serie di incontri avrà luogo:

• dom. 17 dicembre 2017
    Esperienze di coppia nelle varie fasi della vita  Tb 6