I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Festa del mandato dei Chierichetti e Ministranti di Lucrezia

L'annuale festa dei passaggi del gruppo dei Chierichetti e Ministranti


Festa del mandato dei Chierichetti e Ministranti di Lucrezia

Anche quest'anno con grande gioia abbiamo celebrato la festa del Mandato e dei Passaggi del gruppo dei Chierichetti e Ministranti di Lucrezia.

La celebrazione è stata il 1 Novembre durante la  celebrazione della Messa delle ore 11:00, nella quale erano presenti, tra chierichetti e ministranti, 30 bambini e ragazzi,  che hanno preso o confermato l'impegno di servire l'altare, rendendo la liturgia più bella e "movimentata".

Durante la liturgia del mandato abbiamo dato il nostro benvenuto a 5 nuovi chierichetti, che si sono aggiunti quest'anno al gruppo, con la consegna della tunica che useranno durante il servizio domenicale.  Successivamente è stato fatto il cambio della tunica  ai ragazzi che quest'anno frequentano la prima media e che passano da chierichetti a ministranti. Infine, un terzo cambio di tunica è stato fatto per i ragazzi che frequentano la prima superiore,  che entrano  a tutti gli effetti nel gruppo dei responsabili: anche a loro è stata data una tunica diversa, per evidenziare il fatto che si è in un altro livello all'interno del gruppo.

La novità di quest'anno è l'acquisto di 18 nuove tarcisiane, tuniche bianche caratterizzate da due strisce verticali rosse e due strisce orizzontali nei polsi. Queste tuniche le useranno il gruppo dei ministranti, cioè i ragazzi e ragazze delle scuole medie. L'acquisto è stato possibile grazie alla vendita dei biscotti che ogni anno i chierichetti fanno per autofinanziare le proprie attività.

Per concludere la giornata di festa tutto il gruppo ha pranzato insieme sempre grazie all'autofinanziamento, senza pesare sulla cassa della parrocchia.

festa-del-mandato-dei-chierichetti

Vestizione nuovi chierichetti

festa-del-mandato-dei-chierichetti

Vestizione ragazzi delle medie

festa-del-mandato-dei-chierichetti

Vestizione nuovi responsabili

festa-del-mandato-dei-chierichetti

Gruppo chierichetti e ministranti

festa-del-mandato-dei-chierichetti

Selfie durante il pranzo


kirilucrezia, mandato, 2k16

Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento