Fare nuove tutte le cose

A Pergola, il 19 febbraio, l'assemblea elettiva diocesana

Fare nuove tutte le cose

Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale. È prima di tutto un impegno, oltre che il titolo dell’assemblea elettiva che l’Azione Cattolica diocesana si troverà a vivere domenica 19 febbraio. Presso l’oratorio di Pergola, oltre ottanta delegati dalle varie associazioni territoriali saranno convocati per una giornata di confronto per definire il documento programmatico che guiderà il triennio 2017-2020 ed eleggere i nuovi consiglieri diocesani. Questo appuntamento si pone al termine di un percorso iniziato già dal mese di dicembre nelle varie comunità in cui, nella nostra diocesi, è presente l’Azione Cattolica. Ciascuna di queste associazioni territoriali ha rinnovato il proprio consiglio, tappa importante che apre ogni triennio e che, tramite il procedimento democratico, fa sì che il passaggio di testimone conduca a prospettive nuove dalle quali intravvedere il futuro di questa importante realtà ecclesiale.

Sarà presente il vescovo Armando, che presiederà l’eucaristia, momento centrale della giornata, e Paolo Trionfini, rappresentante del Centro nazionale di Azione Cattolica. I seggi per il voto resteranno aperti per l’intera giornata, dalle ore 10:30 alle 16:30.

L’invito, oltre ai delegati, è aperto a tutti coloro che sono interessati a partecipare, previa iscrizione all’indirizzo e-mail azionecattolica (at) fanodiocesi.it.

ore 09:15 _ Arrivi e verifica dei poteri
ore 09:30 _ Preghiera del mattino
ore 10:00 _ Saluto di Paolo Trionfini, rappresentante del Consiglio nazionale
ore 10:30 _ Relazione dei Settori e dell’ACR