I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Eccomi qui, Gesù!

Presentazione alla Comunità dei Cresimandi 2017


Eccomi qui, Gesù!

Eccomi!

Questo è ciò che hanno detto oggi i 55 ragazzi che il prossimo 03 giugno 2017 riceveranno il sacramento della Confermazione.

Con gioia ed entusiasmo si sono presentati alla Comunità parrocchiale durante la Celebrazione eucaristica, facendo un gesto importantissimo ossia quello aver scelto di esserci, avere scelto di metterci la faccia, ma molto più importante di aver deciso di includere nel loro percorso di vita Gesù, come amico e come compagno di viaggio. Viaggio in cui i ragazzi si prepareranno ad accogliere il suo Spirito d'Amore!

Numerosi i gesti significativi durante la Celebrazione. Infatti ad ogni ragazzo è stato consegnato un piccolo vasetto all'interno del quale sono stati disposti 7 strati di sabbia colorati, i quali stavano a simboleggiare i sette doni dello Spirito Santo che i ragazzi riceveranno il giorno della Confermazione, il quale segnerà nella loro vita un passaggio all'interno della nostra Comunità, iniziando a mettersi fin da subito a servizio dei più piccoli attraverso la testimonianza della propria giovane esperienza.

Inoltre si è posta particolare attenzione sul fatto che nel vasetto i colori dei 7 doni fossero ben distinti l'uno dall'altro, ma in realtà essi agiscono nella nostra vita mescolandosi ed unendosi l'uno all'altro, ma mantenendo comunque ognuno il suo colore e il suo significato!

Infine al termine della Celebrazione i Catechisti e don Sergio lasciando a tutta la Comunità i nomi dei Cresimandi 2017, hanno voluto chiedere di accompagnare i ragazzi e i Catechisti con la propria preghiera personale lungo questi mesi, affinché sentano sempre presente in mezzo a loro quell'amore paterno di Dio, quella complicità fraterna di Gesù e quella forza di amore dello Spirito Santo.

I catechisti
Cresimandi 2017

eccomi-qui-gesu-n2jpg

Presentazione Cresimandi 2017

eccomi-qui-gesu-objpg

Gadget dei 7 doni

eccomi-qui-gesu-9cjpg

Gadget dei 7 doni

eccomi-qui-gesu-n7jpg

Gadget dei 7 doni

eccomi-qui-gesu-n0jpg

Gadget dei 7 doni



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento