I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

È nell'amore il nostro viaggio!

Campo Adultissimi 60+ al monastero delle Clarisse di Sant'Agata Feltria (RN)


È nellamore il nostro viaggio!

Giovedì 25 agosto si è concluso il campo scuola per il gruppo adultissimi 60+ che si è svolto a Sant'Agata Feltria nel Monastero delle Clarisse. Sono stati tre giorni di condivisione, preghiera e risate, tante risate.

Durante il campo scuola abbiamo trattato l'esortazione apostolica di Papa Francesco "Amoris Laetitia" e abbiamo argomentato i primi 88 numeri.

Il primo giorno Don Sergio insieme a Francesca e Roberto hanno introdotto il tema, il secondo giorno in mattinata una coppia di sposi ci ha raccontato la sua esperienza di vita di fede all'interno della propria famiglia affiancata dal sostegno spirituale e dalla preghiera delle Monache Clarisse; nel pomeriggio l'incontro è stato tenuto dalle Monache del Monastero. Le sorelle ci hanno raccontato che durante l'anno incontrano 8000 persone e ascoltano le loro storie.

Giovedì mattina come conclusione del campo scuola abbiamo celebrato la Santa Messa, all'interno della quale ogni partecipante ha espresso una parola da portare a casa alla propria famiglia, parole molto belle che vogliamo condividere con tutta la comunità: gioia, contentezza, comunione con lo Spirito Santo, condivisione, felicità, insieme, forza, coraggio, amore, lacrime, pace, amicizia, sopportazione, esperienza utile, ritrovo, amore per il prossimo, gioia immensa, serenità, lode a Dio, beneficio allo spirito, gioia con tutti, giorni bellissimi, famiglia, pace del cuore, grazie, verità, spontaneità, benevolenza, chiesa, fraternità.

Tante parole che ci faranno compagnia nella vita comunitaria di quest'anno.

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016

e-nell-amore-il-nostro

Campo Adultissimi 2016



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento