I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

"E gioia sia"

Proposta editoriale per il mese di aprile


E gioia sia

Il gruppo della Buona Stampa per il mese di aprile propone a tutta la Comunità la lettura del seguente libro: "E gioia sia!" di Chiara Amirante ed. Piemme.

IL LIBRO

«Giovanni Paolo II disse: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”. Una frase magnifica e potente, ma da dove cominciare? Alle volte non abbiamo gli strumenti. Per un obiettivo così impegnativo, servono delle “istruzioni per l’uso”. Il libro di Chiara può essere un ottimo punto di partenza e un valido aiuto». Con queste parole Lorella Cuccarini apre la sua prefazione all’ultima opera di Chiara Amirante, “E gioia sia. Il segreto per la felicità” (Ed. Piemme, Milano 2014), che sarà disponibile nelle librerie a partire dal prossimo 14 gennaio.

«Leggendo queste pagine – prosegue nella sua introduzione la star dello spettacolo e della televisione italiana - ho raccolto la sfida che lei lancia a ognuno di noi: intraprendere un nuovo cammino e cambiare il mondo cominciando col cambiare noi stessi. Perché è vero: una vita luminosa, ricca di speranza e vissuta nella gioia piena, può essere molto contagiosa. Immagino questo manuale come una palestra quotidiana per la nostra anima! Credo che la metafora funzioni
perfettamente».

Il libro della Amirante, consultore dal 2004 del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti e, dal 2012, anche del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, sarà presentato domenica prossima, 12 gennaio, nell’ambito della “Giornata di festeggiamenti” che la comunità da lei fondata, “Nuovi Orizzonti”, ha organizzato per celebrare i primi 20 anni di attività. Nelle strade delle maggiori città italiane ed europee, infatti, i volontari di "Nuovi Orizzonti" hanno finora aiutato letteralmente a "rinascere" migliaia di giovani, usciti per sempre dalla disperazione, dalla schiavitù della droga e dal disagio sociale, per affrontare spesso un nuovo cammino di vita proprio al servizio dei loro coetanei.

L'AUTORE

Chiara Amirante è una scrittrice italiana. Nata nel 1966 a Roma, si è laureata in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1987, all'età di 21 anni, le viene diagnosticata una rara malattia oculare, dalla quale guarì miracolosamente. Da quel momento decise di dedicare la propria vita all'evangelizzazione di strada. Fondatrice di comunità religiose, come «Nuovi Orizzonti» e i «Cavalieri della Luce». Ha iniziato negli anni Novanta ad incontrare alla Stazione Termini il popolo della notte: ragazzi con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, Aids, carcere. Ha fondato numerosi centri di recupero per tossicodipendenti, alcolisti, ragazze madri, bambini di strada, ragazze schiave della prostituzione, ex detenuti.
Dal 2012 è Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

e-gioia-sia-ihjpg

Libro: "E gioia sia"



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento