I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

E chi molla? Noi ci stiamo bene un sacco!

La bellezza di lavorare fianco a fianco oltre età ed esperienze diverse


E chi molla? Noi ci stiamo bene un sacco!

Il nostro gruppo di Catechisti dei Ragazzi di 2ª media è molto vario sia per le età sia per i caratteri di coloro che lo compongono. C'è chi si infiamma subito, chi è più posato, chi ride e scherza, chi è innamorato... Abbiamo le amiche, il fighetto, il palestrato, le coppiette e chi ha una partita di videogiochi non è mai mancato, c'è chi lavora e fa il sergente e chi per lo studio alcune volte è assente. Siamo un bel gruppo e ci divertiamo e se quando ci incontriamo c'è un bel dolce non distegnamo. Abbiamo scelto di restare e ci daremo da fare, ci impegneremo perchè con questi ragazzi ci piace stare.

 

Ciao a tutti! Noi siamo Alice Letizi e Michela Esposto-Renzoni.

Siamo le nuove catechiste del Gruppo Ragazzi di 2ª media. È il terzo anno che intraprendiamo questa bella esperienza e quest'anno abbiamo deciso di condividerla con i nsotri ragazzi, perchè crediamo di poter essere uno stimolo per loro come lo sono loro per noi, in modo da poter crescere insieme.

 

Ciao!!! Siamo Silvia e Stefano, i vecchietti (dopo Claudia!! :-D ) di questa fantastica squadra di catechismo.

Siamo catechisti da molti anni, ma per fortuna non abbiamo ancora finito di imparare. Nel tempo abbiamo capito come siamo fortunati e come sia bello e arricchente condividere il cammino con catechisti più giovani.

 

Ciao, sono Lorenzo e dopo aver passato un bellissimo anno con i ragazzi, ho deciso di continuare con la seconda media, perchè questo gruppo mi ha trasmesso molte belle cose (facendomi tornare anche un pò piccolino), trasmettendomi con entusiasmo il piacere di passare del tempo con loro, facendoli crescere e magari crescendo pure io.

 

Ciao Ragazzi!! Siamo i catechisti Antonio Guarino e Riccardo Pianosi, se vi ricordate siamo i Catechisti del Camposcuola e lo siamo stati anche in tutto il vostro cammino. Al campo noi ci siamo divertiti e penso anche voi. Anche se c'erano delle "pesti", siamo riusciti a fare tutte le attività messe in programma. Anche noi facevamo così… ma oltre a ciò volevamo dirvi che quest'anno ci siamo ancora noi!!! E ci raccomandiamo, non fateci arrabbiare!!!

 

Ciao sono Mario! Tra gli educatori sono il più giovane perchè ho cominciato quando il cammino era quasi a metà, ma nonostante ciò è stata una bellissima esperienza, mi sono responsabilizzato di più e sopratutto ho cercato di fare in modo che i ragazzini si divertissero con me. Ho deciso di continuare perchè penso di aver creato un buon rapporto con molti dei ragazzini e poi mi sento molto apprezzato da loro, quindi ho deciso di condividere un altro anno con loro! 



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento