I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Costruire ponti tra le varie Confessioni Cristiane

Il gruppo amici di Taizé anima la Veglia Ecumenica in Cattedrale


Costruire ponti tra le varie Confessioni Cristiane

Torna anche in questo 2018 la settimana per l'Unità dei Cristiani, che si svolgerà dal 18 al 25 Gennaio e che proporrà una serie di incontri volti al dialogo ed alla conoscenza tra le varie Confessioni Cristiane.

Tra i vari appuntamenti in calendario, la nostra parrocchia ed in particolare i giovani di rientro dall'esperienza di Taizé a Basilea, guideranno la Veglia Ecumenica in Cattedrale il prossimo Sabato 20 Gennaio alle ore 18:00, proponendo una preghiera di Taizé, come quella che si svolge mensilmente in cripta il primo venerdì di ogni mese, con il momento di Preghiera e l'adorazione della Croce. La Comunità di Taizé è Ecumenica, cioè è formata da Monaci Cristiani appartenenti a differenti Confessioni (a Taizé convivono nella stessa comunità protestanti, cattolici e anglicani): proporre la veglia ecumenica nello stile proprio di questa comunità vuol essere un segno chiaro di un possibile passo avanti, nel cercare di riunire le differenti confessioni in Cristo.

Siamo tutti invitati ad essere presenti.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento