I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Continua il KIRI-gemellaggio Lucrezia Pesaro

Pesaro 1 = Lucrezia 1


Continua il KIRI-gemellaggio Lucrezia Pesaro

Domenica 22 maggio all'interno della Festa dei Ministranti della Parrocchia di San Francesco di Pesaro, il nostro Gruppo Chierichetti e Ministranti ha contraccambiato la visita dello scorso 8 Dicembre in occasione del mandato dei Chierichetti di Lucrezia.

La partenza è stata in mattinata. All'arrivo a Pesaro abbiamo svolto il servizio liturgico nellla Messa della Comunità insieme al Gruppo dei Ministranti della Parrocchia. Alla fine della liturgia il parroco, padre Damiano Angelucci, è rimasto sorpreso e affascinato dal numero di Chierichetti e Ministranti presenti durante la celebrazione della Santa Messa, definendola una Messa quasi papale.

Il pranzo è stato offerto dalla Parrocchia. E dopo avere visto e tifato insieme per il motomondiale del Mugello, si sono svolti i giochi organizzati del torneo, nel quale chi vinceva accomulava dei punti utili per la classifica finale, (ovviamente!!!) vinta da un chierichetto della nostra parrocchia.

Anche se non si conoscevano, ai due gruppi è bastato poco per fare amicizia, per condividere una giornata insieme all'insegna del divertimento, della gioia e dell'unità.

Un ringraziamento va anche alla Parrocchia di San Francesco di Pesaro, ai responsabili dei Ministranti e al parroco padre Damiano per l'ospitalità e la riuscita della gionata.


kirilucrezia

Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento