Continua il KIRI-gemellaggio Lucrezia Pesaro

Pesaro 1 = Lucrezia 1

Continua il KIRI-gemellaggio Lucrezia Pesaro

Domenica 22 maggio all'interno della Festa dei Ministranti della Parrocchia di San Francesco di Pesaro, il nostro Gruppo Chierichetti e Ministranti ha contraccambiato la visita dello scorso 8 Dicembre in occasione del mandato dei Chierichetti di Lucrezia.

La partenza è stata in mattinata. All'arrivo a Pesaro abbiamo svolto il servizio liturgico nellla Messa della Comunità insieme al Gruppo dei Ministranti della Parrocchia. Alla fine della liturgia il parroco, padre Damiano Angelucci, è rimasto sorpreso e affascinato dal numero di Chierichetti e Ministranti presenti durante la celebrazione della Santa Messa, definendola una Messa quasi papale.

Il pranzo è stato offerto dalla Parrocchia. E dopo avere visto e tifato insieme per il motomondiale del Mugello, si sono svolti i giochi organizzati del torneo, nel quale chi vinceva accomulava dei punti utili per la classifica finale, (ovviamente!!!) vinta da un chierichetto della nostra parrocchia.

Anche se non si conoscevano, ai due gruppi è bastato poco per fare amicizia, per condividere una giornata insieme all'insegna del divertimento, della gioia e dell'unità.

Un ringraziamento va anche alla Parrocchia di San Francesco di Pesaro, ai responsabili dei Ministranti e al parroco padre Damiano per l'ospitalità e la riuscita della gionata.

kirilucrezia