I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Avanti senza spingere!!!

Una 3Giorni Educatori Chierichetti per programmare la KIRI estate 2016


Avanti senza spingere!!!

Domenica 27 marzo, proprio la Domenica di Pasqua, abbiamo avuto l'inizio della 3G (Tre Giorni) in autogestione del Gruppo degli Educatori dei Chierichetti e Ministranti della nostra Parrocchia. L'esperienza di gruppo è stata presso la casa per campiscuola di Villa del Monte (Barchi).

Utile per organizzare il cammino da qui a settembre, compreso il "Kiri Campo 2016", la nostra 3G è stata un'occasione per accogliere nel Gruppo degli Educatori degli attualireposanbili di 1ª e 2ª Superiore i Ministranti di Terza media che hanno accettato di unirsi al Gruppo guida dei Chierichetti e Ministranti della Parrocchia, sia per dare una mano durante gli incontri delle domeniche mattine, sia per seguire sull'altare i ragazzi più piccoli durante il servizio liturgico durante le celebrazioni.

Per abbattere i costi della 3G l'autogestione è stata fondamentale. Ognuno aveva uno o più compiti durante la giornata da svolgere: cucinare, pulire, lavare, apparecchiare e sparecchiare...

La bellezza di questa esperienza di Villa del Monte è stata quella di fare le cose tutti insieme, non da soli. Abbiamo così capito quanto sia importante costruire con il contributo di tutti una bella avventura di Gruppo Educatori Chierichetti e Ministranti.

Ai nuovi Educatori di Terza media auguri di buon lavoro, perché tutti continuino a svolgere con gioia il servizio di KIRI Lucrezia !!



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento