I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Ci riusciremo alla grande!!!

Le Coordinatrici dei Catechisti di 5ª elementare presentano la loro squadra


Ci riusciremo alla grande!!!

Ciao a tutti!

Ci presentiamo. Siamo Elisa Bardovagni e Teresa Abruzzese le Coordinatrici del gruppo Catechisti di 5ª elementare; un gruppo eterogeneo, ma ben “shakerato” e davvero fantastico! Non lo diciamo perché sono i nostri ragazzi, ma perché fantastici lo sono realmente e crediamo che lo abbiano ampiamente dimostrato in questo loro primo anno di impegno in “prima linea”.

Nonostante la loro giovane età, infatti, sono sicuramente affidabili e responsabili. All’inizio forse un po’ timidi, partono in sordina, ma quando poi sono in ballo, ballano e ballano sul serio!

Sono in grado di fare tutto: animare, presentare, organizzare, ma soprattutto ascoltare, consigliare, rassicurare e farsi vicini ai bambini, aiutandoli e sostenendoli nel loro cammino di fede.

Il grande obbiettivo del nostro Gruppo di Catechisti, in questo nuovo anno catechistico, sarà accompagnare con entusiasmo il Gruppo dei Bambini di 5ª elementare verso il Sacramento dell’Eucaristia, la festa della Prima Comunione.

State tranquilli che ci riusciranno, e ci riusciranno alla grande!!! 



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento