I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Buon giro del mondo !

È l'augurio dell'Équipe dell'Oratorio alle porte dell'Estate 2016


Buon giro del mondo !

Io non so se riusciremo a raggiungere l'obiettivo molto alto che ci siamo prefissi come Équipe dell'Oratorio di Lucrezia, quello di aiutare i Bambini e i Ragazzi che parteciperanno alla nostra proposta educativa dell'Estate 2016 ad aprirsi al tema della multiculturalitá.

Non più di fronte ma immersi in un mondo in cui le culture un tempo lontane ora viaggiano una seduta accanto all'altra, la sfida è quella di abbracciare il diverso, che vive e ha diritto di esistere lungo le vie di Lucrezia, come un'opportunità di incontro, di crescita, e di apprendimento reciproco.

Bello e molto esplicito il titolo della proposta educativa della Parrocchia per l'Estate 2016: "l'Oratorio fa il giro del mondo". Usando la metafora del viaggiare per paesi e per città, alla scoperta di mondi culturali vicini e lontani, stimolando la capacità dei Piccoli di stupirsi, di conoscere e di sperimentare il bello e l'originare che pulsa nel cuore di ogni popolo del pianeta Terra, ecco che è stata tracciata dalla Équipe dell'Oratorio la linea rossa sul nostro mappamondo, per indicare ai Bambini e ai Ragazzi la rotta di questo immaginario e fantastico "giro del mondo".

Durante le settimane dell'Oratorio Estivo saranno attivati una serie di Laboratori culturali e di divertimento, per supportare il gruppo degli Operatori a svolgere al meglio il loro compito di animazione e di promozione culturale dei Bambini e dei Ragazzi. Alla fine non mancheranno occasioni interessanti per mettere in contatto i partecipanti all'attività estiva dell'Oratorio con le realtà presenti ed operanti sul territorio di Lucrezia, a loro volta importanti e significative sul piano culturale, pedagogico e ludico.

Prendiamoci per mano, allora, e auguriamoci l'un l'altro "Buon giro del mondo"!

buon-giro-del-mondo-y0jpg

Oratorio Lucrezia Estate 2016



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento