Benedizione pasquale delle famiglie - 2016

Momento annuale di incontro tra famiglia e comunità parrocchiale

Benedizione pasquale delle famiglie - 2016

Carissime Famiglie di Lucrezia,
con martedì 19 gennaio anche quest’anno daremo inizio al rito della benedizione pasquale delle famiglie.

Fin da subito siamo invitati a vivere con fede questo appuntamento con le 2'800 famiglie del nostro paese. Essendo tante le case da visitare, quest’anno sarò aiutato da don Paolo Feduzi, dai diaconi Vittorio e Daniele, dagli Accoliti e da alcuni Laici della nostra Comunità. Personalmente, o attraverso di loro, sarò ben felice di porgere a tutti la Benedizione del Signore e un fraterno augurio di Buona Pasqua.

Di volta in volta l’itinerario dettagliato con vie e tempi
delle Benedizioni sarà riportato sul foglio degli avvisi parrocchiali “La Settimana”, distribuito al termine delle Sante Messe festive. Nelle case sarà recapitato in anticipo anche un foglio informativo con il programma delle benedizioni nel proprio quartiere, secondo il seguente itinerario:

1.   quartiere SANT’ANNA
2.   quartiere VIALI
3.   quartiere SANTI
4.   quartiere FIUME
5.   quartiere SAN MARCO
6.   quartiere PEEP
7.   quartiere PONTEMURELLO
8.   quartiere CANADA
9.   quartiere CENTRO

Tutti gli itinerari si concluderanno con la benedizione delle Fabbriche e delle Scuole del Paese entro il 19 Marzo 2016.

Un sincero grazie per la vostra accoglienza e per la vostra generosità.

don sergio
parroco

_________

ALTRE INFORMAZIONI

Orario delle Benedizioni
La Benedizione delle famiglie avrà luogo il mattino con inizio alle ore 09:30 fino verso le 11:30; il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Qualora ci fossero esigenze veramente particolari per chiedere la benedizione in un altro giorno, si pregano le famiglie di contattare direttamente la Parrocchia.

Celebranti delle Benedizioni
Oltre al parroco, don Sergio, a don Paolo Feduzi, sacerdote collaboratore nella nostra Parrocchia, ai diaconi Vittorio Vampa e Daniele Marinelli, agli accoliti Stefano Beltrami, Gianfranco Bertozzi e Marco Pezzolesi, con il consenso del vescovo Armando quest’anno si aggiungono Suor Giacinta Maiorano, Superiora di San Francesco in Rovereto e alcuni laici della nostra Comunità parrocchiale: Giannino Tonelli, Mario Tonelli, Alex De Benedictis e Roberto Rosati.

Cose da preparare
ACQUA - Le famiglie preparino una ciotola di acqua che sarà benedetta durante la visita dei celebranti.
UOVA - Le famiglie possono preparare alcune uova che desiderano far benedire già a casa. Altrimenti, la benedizione delle uova sarà celebrata la Domenica delle Palme, al termine di ogni Messa, nella Veglia Pasquale e nel giorno di Pasqua.