Arrivo e partenza dei cammini di Catechesi

L'esperienza vincente dei CATE-campo nella nostra Parrocchia

Arrivo e partenza dei cammini di Catechesi

Con la fine del campo di 1ª superiore, conclusosi domenica 14 agosto a Pietrarubbia, termina l'esperienza dei CATE-Campo 2016 per il settore della Catechesi dei Bambini e dei Ragazzi della nostra Comunità parrocchiale.

Dalla 3ª elementare fino al Gruppo dei Cresimati 2016 nei mesi di luglio e di agosto abbiamo avuto un succedersi di momenti estivi di formazione in altri luoghi rispetto agli spazi usati durante l'anno in Parrocchia.

In ogni Gruppo c'è stato un incalzare di incontri tra catechisti, per preparare tutto fin nei mini particolari. I genitori non hanno mancato di dare il loro sostegno, credendo nel valore educativo dell'esperienza del camposcuola.

Infine i coordinatori, figure via via sempre più importanti nel settore della Catechesi della nostra Comunità, hanno curato ogni aspetto di questo momento formativo, da quello logistici fino a quello più delicato del tipo di partecipazione da parte di ogni singolo ragazzo. Ad essi va il merito di avere pensato, organizzato e curato ogni particolare. Impeccabile quest'anno l'intero gruppo dei Catechisti delle elementari e delle medie che è stato capace di realizzare molto bene l'esperienza dei CATE-Campo 206.

Un grazie davvero riconoscete al coordinatore e al gruppo dei catechisti dei Cresimandi 2016, per l'impegno che ci hanno messo per concludere il cammino quadriennale di preparazione alla Cresima dei 64 ragazzi. Ora, dopo il campo di Pietrarubbia, inizierà il cammino del dopo Cresima per il nascente Gruppo Giovanni 2001.

Ultimo grazie al Signore Gesù, per quanto lui sta realizzando in questi anni in mezzo a noi. Allo Spirito affidiamo il cammino di ciascun ragazzo e il servizio di tutti i catechisti e coordinatori della nostra Comunità. Quanto seminato oggi si vedrà come frutto in avvenire, secondo la volontà del Signore.