I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Arrivo e partenza dei cammini di Catechesi

L'esperienza vincente dei CATE-campo nella nostra Parrocchia


Arrivo e partenza dei cammini di Catechesi

Con la fine del campo di 1ª superiore, conclusosi domenica 14 agosto a Pietrarubbia, termina l'esperienza dei CATE-Campo 2016 per il settore della Catechesi dei Bambini e dei Ragazzi della nostra Comunità parrocchiale.

Dalla 3ª elementare fino al Gruppo dei Cresimati 2016 nei mesi di luglio e di agosto abbiamo avuto un succedersi di momenti estivi di formazione in altri luoghi rispetto agli spazi usati durante l'anno in Parrocchia.

In ogni Gruppo c'è stato un incalzare di incontri tra catechisti, per preparare tutto fin nei mini particolari. I genitori non hanno mancato di dare il loro sostegno, credendo nel valore educativo dell'esperienza del camposcuola.

Infine i coordinatori, figure via via sempre più importanti nel settore della Catechesi della nostra Comunità, hanno curato ogni aspetto di questo momento formativo, da quello logistici fino a quello più delicato del tipo di partecipazione da parte di ogni singolo ragazzo. Ad essi va il merito di avere pensato, organizzato e curato ogni particolare. Impeccabile quest'anno l'intero gruppo dei Catechisti delle elementari e delle medie che è stato capace di realizzare molto bene l'esperienza dei CATE-Campo 206.

Un grazie davvero riconoscete al coordinatore e al gruppo dei catechisti dei Cresimandi 2016, per l'impegno che ci hanno messo per concludere il cammino quadriennale di preparazione alla Cresima dei 64 ragazzi. Ora, dopo il campo di Pietrarubbia, inizierà il cammino del dopo Cresima per il nascente Gruppo Giovanni 2001.

Ultimo grazie al Signore Gesù, per quanto lui sta realizzando in questi anni in mezzo a noi. Allo Spirito affidiamo il cammino di ciascun ragazzo e il servizio di tutti i catechisti e coordinatori della nostra Comunità. Quanto seminato oggi si vedrà come frutto in avvenire, secondo la volontà del Signore.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento