Apostolato della Preghiera a Lucrezia

Un gruppo a servizio del valore della preghiera di ciascuno

Apostolato della Preghiera a Lucrezia

A seguito della riunione con il parroco, si rinnova completamente l’attività e la proposta del Gruppo dell’Apostolato della Preghiera della nostra Parrocchia di Lucrezia.

Grazie alla dedizione e all’impegno di Antonia Maccioni, che da molti anni promuove la sensibilizzazione spirituale, sarà possibile dare inizio ad una nuova stagione di itinerari di preghiera e di formazione rivolte all’intera Comunità parrocchiale.

Anzitutto, il rilancio del primo venerdì del mese, momento di preghiera e di riflessione con le immancabili intenzioni di preghiera proposte dal Papa. L’appuntamento è in Cripta alle ore 15:30 con l’esposizione del Santissimo Sacramento, a seguire l’ascolto della lettura della Catechesi del Papa, la preghiera tratta dal foglietto mensile dell’Apostolato della Preghiera, un tempo di silenzio personale, la recita del Santo Rosario e la riposizione del Santissimo Sacramento.

La seconda iniziativa del Gruppo Apostola della Preghiera è legata, invece, al Giubilo della Misericordia, indetto dal Santo Padre per questo anno pastorale 2015/2016. Grazie alla lettura e alla meditazione uno dopo l’altro dei dieci salmi della misericordia, l’appuntamento è per il terzo venerdì di ogni mese, in Cripta alle ore 15:30, per comprendere quanto sia stato sempre profondo e avvolgente l’amore di Dio per l’umanità peccatrice.