I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Apostolato della Preghiera a Lucrezia

Un gruppo a servizio del valore della preghiera di ciascuno


Apostolato della Preghiera a Lucrezia

A seguito della riunione con il parroco, si rinnova completamente l’attività e la proposta del Gruppo dell’Apostolato della Preghiera della nostra Parrocchia di Lucrezia.

Grazie alla dedizione e all’impegno di Antonia Maccioni, che da molti anni promuove la sensibilizzazione spirituale, sarà possibile dare inizio ad una nuova stagione di itinerari di preghiera e di formazione rivolte all’intera Comunità parrocchiale.

Anzitutto, il rilancio del primo venerdì del mese, momento di preghiera e di riflessione con le immancabili intenzioni di preghiera proposte dal Papa. L’appuntamento è in Cripta alle ore 15:30 con l’esposizione del Santissimo Sacramento, a seguire l’ascolto della lettura della Catechesi del Papa, la preghiera tratta dal foglietto mensile dell’Apostolato della Preghiera, un tempo di silenzio personale, la recita del Santo Rosario e la riposizione del Santissimo Sacramento.

La seconda iniziativa del Gruppo Apostola della Preghiera è legata, invece, al Giubilo della Misericordia, indetto dal Santo Padre per questo anno pastorale 2015/2016. Grazie alla lettura e alla meditazione uno dopo l’altro dei dieci salmi della misericordia, l’appuntamento è per il terzo venerdì di ogni mese, in Cripta alle ore 15:30, per comprendere quanto sia stato sempre profondo e avvolgente l’amore di Dio per l’umanità peccatrice.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento