I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Al processo di Gesù (1)

Due passi oltre l'accusa e la difesa


Al processo di Gesù (1)

Lunedì 21 marzo vivremo il secondo appuntamento culturale promosso da "Lectio Hominum", un tavolo condiviso questo di lettura, d'incontro e di riflessione culturale su quanto accade dentro e attorno al vissuto dell’uomo.

A "Lectio Hominum", tavolo e progetto culturale volutamente alternativi, prendono posto la Parrocchia di Lucrezia, come attualizzazione degli stimoli proposti al termine del Convegno ecclesiale di Firenze 2015, con un suo progetto culturale “Per un nuovo Umanesimo” e il Gruppo Culturale “Stanze di Umanesimo”, espressione del pensiero e del vissuto del mondo giovanile e non solo.

Dopo la prima interessante occasione di incontro, con la serata dal titolo “L’anima avvolta dalla notte” di gennaio scorso, ecco l’appuntamento del prossimo lunedì 21 Marzo, con la partecipazione e l’intervento del relatore Paolo Ercolani, docente di Filosofia dell’Educazione presso l’Università di Urbino, che, insieme a sei suoi interlocutori, affronterà il tema dei testimoni dell’accusa e della difesa "Al processo di Gesù”.

Lungi dal voler essere provocatoria e tendenziosa, la proposta del 21 marzo si presenta come un'iniziativa parallela ai tanti cammini di fede di sempre più persone. Sarà una serata stimolante e arricchente, al tempo stesso, utile per non morire di noia, risucchiati un po' tutti dal vortice condiviso dei pensieri scontati.

al-processo-di-gesu-1

"Al processo di Gesù"



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento