I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Aiuta la tua parrocchia!

Campagna di preghiera per il corrente anno pastorale


Aiuta la tua parrocchia!

In un semplice cestino, posto ai piedi della statua della Madonna, nella Cripta della nostra Chiesa parrocchiale è possibile trovare 75 bigliettini, un bigliettino per tanti quanti sono i gruppi di attività della Comunità.

Quale la richiesta? L'accompagnamento di ogni gruppo con la preghiera di una persona volontaria, perché siano sempre vere le parole dell’apostolo Paolo: «Tutto quello che fate, fatelo nel nome del Signore».

Contro la tentazione di lavorare in Parrocchia un po' per protagonismo, un po' per tornaconto di immagine, è quanto mai utile fare insieme la scelta dell'umiltà della pregheira, per chiedere al Signore di essere solo Lui a ispirare, Lui a condurre e Lui a portare a compimento i suoi progetti.

Per questo, in ogni fogliettino ho scritto il seguente testo:

 

Carissimo Fratello,
Carissima Sorella,

come parroco ti chiedo di aiutare la nostra Comunità parrocchiale con il dono quotidiano della tua preghiera personale.

Per i prossimi mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre invoca l’aiuto e la benedizione del Signore, pregando personalmente per le persone che partecipano al cammino del gruppo dei

... nome di uno dei 75 gruppi ...

Certo che il Signore ti ricompenserà, ti ringrazio per il tuo generoso sostegno.

don sergio



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento