Adesso non è più come prima
Testimonianza di Gineva Burattini dopo Taizè 2015

Ginevra Burattini, del Gruppo Giovani 97, racconta la sua esperienza e le emozioni vissute in prima persona a Tazié (F), nel viaggio annuale della nostra Parrocchia dal 17 al 23 agosto 2015.
Che cos'è Taizé?
È quasi impossibile descrivere quel piccolo paesino della Borgogna, in cui abitano un centinaio di monaci di nazionalità diverse impegnati però in un unico obiettivo: accogliere ogni anno persone da tutto il mondo, cercando di trasmettere loro la voglia di non guardare alle differenze ma, anzi, a vivere tutti insieme seguendo l'Amore di Cristo, facendo da esempio di riconciliazione fra cristiani e popoli separati.
In questo posto si vivono emozioni indescrivibili! Vivi ogni cosa al massimo perché ogni cosa è speciale...
I momenti di preghiera, anche se numerosi non sono affatto un peso, ti riempono il cuore e ti fanno riflettere rendendoti partecipe attraverso il canto.
Ci sono poi gli incontri internazionali con le loro riflessioni bibliche, che servono per condividere idee e fare nuove amicizie... amicizie che al momento della partenza portano tristezza, ma che comunque ti porterai sempre nel cuore.
Insomma Taizé è questo: Amicizia, Semplicità, Unione e Fede in Gesù. Tutto ciò è un'esperienza che ti fa rimanere senza parole e che solo chi l'ha vissuta sulla propria pelle può capire.
Messaggio!
Non ci sono commenti