I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

Abbiamo scelto di esserci !

Inizia il cammino del Gruppo Cresimandi 2016


Abbiamo scelto di esserci !

Sono 65. Ognuno con il proprio volto, i propri occhi, la propria storia, il proprio modo di vedere le cose e di pensare. Alcuni fanno ridere, altri fanno divertire e altri ancora nella loro timidezza fanno riflettere.

Frequentano scuole diverse, hanno hobby diversi, alcuni preferiscono la pizza ed altri il gelato. Una cosa però li accomuna, tutti hanno scelto di seguire Gesù!

Partono da casa, sfrecciano con il motorino, arrivano di corsa dopo un allenamento o cenano velocemente per non mancare. Tutti i giovedì però vogliono esserci!

Hanno scelto di esserci, hanno scelto di continuare il proprio cammino di fede alla sequela di Gesù, hanno scelto di prepararsi responsabilmente a ricevere il Sacramento della Confermazione.

È iniziato questa sera il cammino dei 65 ragazzi che il prossimo 4 giugno riceveranno il Sacramento della Confermazione. Un introduzione del nostro don ha voluto aprire questo primo incontro che ha mostrato ai ragazzi come ciascuno di essi sarà protagonista di un cammino pensato su ciascuno di loro, non un copia e incolla ma un esperienza di fede a pelle.

I ragazzi hanno voluto poi raccontarsi l'estate trascorsa portando con sè delle immagini che hanno significato per loro qualcosa di importante. Esperienze, momenti in famiglia o con gli amici, gite di gruppo, giornate al mare o in alta quota. Un mix di opportunità che hanno dato loro modo di crescere alla scoperta di emozioni ed orizzonti nuovi che si sono aperti davanti a loro.



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento