3 Giorni per adulti

Attraverso

3 Giorni per adulti

“Il tempo che stiamo vivendo chiede all’Azione Cattolica di acquistare nuova spinta, con coraggio, con creatività, con fiducia. Per rispondere all’attesa di bene che c’è nel mondo. È il momento di lasciare un po’ di titubanze e timidezze, rispolverando l’ardore e la generosità,
ma forse anche un pizzico di giovanile sfrontatezza. Per gettare il seme buono del Vangelo dentro le zolle del proprio tempo”.
(Matteo Truffelli, nostro Presidente dell’AC, nella relazione alla XVI Assemblea nazionale)

L'Azione Cattolica  diocesana propone due appuntamenti pensati dall’equipe, per gli adulti della nostra associazione diocesana e parrochiale.

Nel prossimo triennio  sono tre i verbi destinati a caratterizzare l’agire associativo:

custodire, generare e abitare.

Sono verbi che richiamano la logica dell’Incarnazione e segnano le tappe di un itinerario in uscita costante, verso il cuore dell’uomo. In questo primo anno ci soffermeremo sulla parola CUSTODIRE.
Lo scopo di queste giornate, è appunto CUSTODIRE il nostro tempo, la nostra fede e le nostre relazioni.

“Custodire l’interiorità è esercizio necessario per giungere ad una piena umanità” (Progetto formativo, 4.2)

Anche quest’anno l’equipe adulti vuole offrire un’occasione, un luogo e un tempo per approfondire la propria fede.
8 - 9 - 10 dicembre tre giorni di ritiro spirituale  presso il Monastero delle Clarisse S.Agata Feltria (RN)

La quota di partecipazione e di

€ 60,00 per adulti e

€ 25,00 per i figli da 3 anni in su.

Per info: Luisella Maggioli 333.4525655 - Marco Rupoli 393.7676376 - Lorella Girolametti 333.4156006

Facciamoci tutti promotori di queste iniziative nella nostra comunità e fra le nostre amicizie.

Marco Rupoli - Don Gabriele e l’equipe diocesana adulti