I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

3, 2, 1... VIA!!! Iniziano i lavori!!

Ritirato il "Permesso di Costruire" per il Nuovo Centro Parrocchiale di Lucrezia


3, 2, 1... VIA!!! Iniziano i lavori!!

Questa settimana è stato ritirato dal nostro Parroco il documento ufficiale – "Permesso di Costruire" –, che autorizza la costruzione del Nuovo Centro Parrocchiale di Lucrezia.

Il progetto, presentato lo scorso 2 Ottobre allo Sportello Unico per le Attività Produttive - Unione dei Comuni della Valle del Metauro, ha ottenuto tutte le autorizzazioni che consentono l'inizio dei lavori e nei primi giorni del corrente mese di Dicembre era stato emesso il titolo che autorizza tutti i lavori previsti nel progetto.

I lavori di realizzazione del nuovo immobile dovranno rispettare alcune fasi consequenziali:

1. demolizione di una prima parte dell'ex-Cinema "Uno+";

2. scavo delle canalizzazioni e spostamento della cabina Enel, secondo gli attuali accordi con la Direzione di Pesaro della Società Enel;

3. completamento della demolizione e rimozione dell'ex-Cinema, dell'ex-asilo, della vecchia pista e di altri piccoli spazi, che non rientreranno più nel nuovo progetto;

4. scavi per predisporre le fondamenta per la nuova costruzione;

5. lavori per la realizzazione del Nuovo Centro Parrocchiale "Papa Francesco".

L'inizio lavori, che prenderanno il via nelle prime settimane del 2016 e che saranno finanziati in parte grazie ad un contributo della Conferenza Episcopale Italian, prevedono prima di tutto l'abbattimento dei due edifici esistenti (ex cinema ed asilo), per consentire la realizzazione della nuova struttura, che ospiterà al meglio le tante attività che già si svolgono nella nostra Parrocchia e che comunque necessitano di spazi adeguati.

Nelle prime settimane del Nuovo Anno il Parroco convocherà un'Assemblea pubblica della Parrocchia, aperta a tutta la collettività di Lucrezia, per la presentazione ufficialmente del progetto del Nuovo Centro Parrocchiale "Papa Francesco".



Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento