I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dio e l’uomo parlano tra loro con parole e gesti, per raccontarsi l’un l’altro quanto palpita dentro di loro e per costruire ponti di comunione. Nella regola dell’ascolto avviene l’arte dell’incontro tra menti e cuori di mondi infiniti.

Quando le stagioni della vita personale sono attraversate da Dio ha inizio la festa della terra con il cielo. Celebrare è questione di fede, quando ciascuno rende gloria per la bellezza dell’altro: l’uomo a Dio e Dio all’uomo.

La fedeltà a Dio e all’uomo si gioca nella capacità di servire entrambi per amore. Nel gesto del servire sono le parole e il sorriso a rivelare la verità dei cuori e, ancor di più, l’amore senza limiti per la gioia e per la vita degli altri.

2017 - Destinazione Basilea

40° Incontro Europeo dei Giovani - Taizé Basel


2017 - Destinazione Basilea

Dopo le due esperienze nelle città Europee di Valencia e Riga, anche quest'anno la nostra Parrocchia si sta organizzando per partecipare al nuovo incontro Europeo dei Giovani che si svolgerà a Basilea dal 28 Dicembre 2017 al 1 Gennaio 2018.

L’incontro riunirà decine di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa in una nuova tappa del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra", iniziato da frère Roger, alla fine degli anni 70 e che quest'anno festaggia il 40° incontro.

Basilea è stata un luogo importante per l’evoluzione del cristianesimo in Europa, oggi è una grande città che si trova sul confine tra tre grandi Nazioni: Svizzera, Francia e Germania.

Il nostro programma prevede la partenza da Lucrezia il 27 Dicembre con pulmini a 9 posti, con una tappa intermedia in Svizzera per raggiungere Basilea nella mattinata del 28. Dal 28 dicembre al 1 Gennaio seguiremo il programma organizzato dalla Comunità di Taizé, mentre gli ultimi tre giorni visiteremo alcune città intorno a Basilea per rientrare il 4 Gennaio a Lucrezia.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro domenica 19 Novembre, versando una caparra di 150,00 €. La quota totale è di 250,00 €.

Per informazioni e iscrizioni
Alex De Benedictis 380 6826758.


Taizé, Taizé2017, Basilea, Basel

Commenti

Messaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento